La Toscana tra coriandoli, relax e cartapesta

Un’occasione  unica e da non perdere,  un soggiorno che unisce al tepore ed alle coccole delle tiepide acque termali di Casciana il  divertimento e  la magia del Carnevale di Viareggio. In  meno di  un’ora da Casciana Terme, potrete tuffarvi nel fantastico mondo allegorico del Carnevale di Viareggio:  i carri con Sarkozy e Carla Bruni, Berlusconi, Draghi e tanti altri illustri personaggi vi faranno sorridere e non potrete che apprezzare la bravura dei grandi maestri viareggini della cartapesta.

Il Carnevale  di Viareggio  è sicuramente il più famoso e conosciuto. Per tutto il mese di Febbraio e straordinariamente anche Domenica 4 Marzo, la cittadina balneare sarà un esplosione di coriandoli, colori, musica e divertimento per tutti. E’ un carnevale per grandi e piccini che, rigorosamente in maschera, sfilano  insieme ai personaggi famosi di cartapesta, sapientemente creati per i carri allegorici più famosi d’Italia.

L’edizione 2012 del carnevale ha come   titolo: “Il Carnevale di Viareggio è… La fine del mondo”. La  manifestazione  prevede  11 carri di prima categoria, 6 carri di seconda categoria, 10 mascherate in gruppo, costituite da otto strutture in cartapesta ciascuna, 7 mascherate isolate. I carri rappresentano i sogni e i problemi del vivere quotidiano attraverso il linguaggio figurativo e dinamico dei grandi artisti della cartapesta viareggini.

Visti i problemi avuti a causa del freddo e delle condizioni meteo avverse di queste settimane la Fondazione Carnevale di Viareggio ha annunciato che, oltre a Domenica 26 Febbraio,  si terrà un corso straordinario  domenica 4 marzo al termine del quale verranno proclamati i vincitori dell’edizione 2012.  E, per gli amanti delle feste rionali, il Rione Croceverde è l’ultima occasione per festeggiare per le strade di Viareggio a suon di musica e allegria.

Per info e prenotazioni:

Terme Villa Borri – 0587/644644

www.termevillaborri.com  info@termevillaborri.com



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...