Un’occasione unica e da non perdere, un soggiorno che unisce al tepore ed alle coccole delle tiepide acque termali di Casciana il divertimento e la magia del Carnevale di Viareggio. In meno di un’ora da Casciana Terme, potrete tuffarvi nel fantastico mondo allegorico del Carnevale di Viareggio: i carri con Sarkozy e Carla Bruni, Berlusconi, Draghi e tanti altri illustri personaggi vi faranno sorridere e non potrete che apprezzare la bravura dei grandi maestri viareggini della cartapesta.
Il Carnevale di Viareggio è sicuramente il più famoso e conosciuto. Per tutto il mese di Febbraio e straordinariamente anche Domenica 4 Marzo, la cittadina balneare sarà un esplosione di coriandoli, colori, musica e divertimento per tutti. E’ un carnevale per grandi e piccini che, rigorosamente in maschera, sfilano insieme ai personaggi famosi di cartapesta, sapientemente creati per i carri allegorici più famosi d’Italia.
L’edizione 2012 del carnevale ha come titolo: “Il Carnevale di Viareggio è… La fine del mondo”. La manifestazione prevede 11 carri di prima categoria, 6 carri di seconda categoria, 10 mascherate in gruppo, costituite da otto strutture in cartapesta ciascuna, 7 mascherate isolate. I carri rappresentano i sogni e i problemi del vivere quotidiano attraverso il linguaggio figurativo e dinamico dei grandi artisti della cartapesta viareggini.
Visti i problemi avuti a causa del freddo e delle condizioni meteo avverse di queste settimane la Fondazione Carnevale di Viareggio ha annunciato che, oltre a Domenica 26 Febbraio, si terrà un corso straordinario domenica 4 marzo al termine del quale verranno proclamati i vincitori dell’edizione 2012. E, per gli amanti delle feste rionali, il Rione Croceverde è l’ultima occasione per festeggiare per le strade di Viareggio a suon di musica e allegria.
Per info e prenotazioni:
Terme Villa Borri – 0587/644644
www.termevillaborri.com info@termevillaborri.com