B&B I Limoni, tra angoli suggestivi, profumi e sapori.

B&B LimoniQuesto anticipo di  Primavera  mi ha  riportato tra  i profumi e i colori della costiera Amalfitana.  Ho visitato queste incantevoli località approfittando di tre giorni di vacanza ma sono ripartita con la voglia di tornarci al più presto.

 

Adoro   viaggiare (ormai è risaputo)  ma ultimamente  avevo un po’ dimenticato quanto  fosse bello il   viaggio “on the road” (complice anche la piacevole compagnia!). Tra chiacchiere a non finire, musica,  risate ed alcune vicissitudini meccaniche, abbiamo percorso più di 400 Km   ma ne è valsa la pena; la bellezza di quei  panorami,  l’intensità  dei profumi e la vivacità di quei luoghi azzerano le fatiche di un viaggio lungo e un po’ travagliato.   Ho volutamente scelto di soggiornare a Ravello, una bellissima  località adagiata sulla collina della costiera, proprio per godere di  quella vista  ed allo stesso tempo rimanere fuori dal traffico  delle località che si affacciano sul  lembo di costa.

IMG_5841Ravello, conosciuta come la  Città della Musica (famoso il Ravello Festival),  offre  una piacevole atmosfera di   tranquillità e  relax  anche solo passeggiando tra i vicoli, le  piazze e le bellissime ville (ben mantenute). Devo dire che, una volta decisa la località, la scelta della struttura dove soggiornare  è stata velocissima: il  B&B I Limoni mi ha subito IMG_5784conquistata.  A due passi dal centro,  al B&B si accede da una tipica  scalinata  di campagnaLe camere sono state ricavate  dal restauro di  un antico casale agricolo e tutte godono  di un’ampia vista panoramica. Il B&B   fa parte dell’ Azienda Bioagricola che  Rosalba e Luigi gestiscono  ormai da diversi anni. La coltivazione si estende per ben  5400mq e riguarda prevalentemente limoni, ma anche ulivi e viti. La produzione di limoni biologici IGP di tipo “Sfusato Amalfitano” ed avviene secondo metodi biologici. L’Azienda Bioagricola fa parte del Consorzio di Tutela del “Limone IGP Costa d’Amalfi”.

IMG_5835 IMG_5837

Il B&B si affaccia sui tradizionali terrazzamenti delle costiera ed è circondato da pergolati di piante di  limoni (immaginate il profumo!). Gli ospiti  possono acquistare i prodotti agricoli dell’Azienda come olio, vino, miele, uova, agrumi e frutta di stagione… la marmellata di agrumi della Signora Rosalba è una bontà!  Devo dire che muoversi tra le scalinate di Ravello è un’impresa eroica (anche per i più allenati) ma godere  del  panorama dalla balconata del B&B I Limoni ripaga di ogni fatica.

fotofoto 1Se adorate il profumo intenso di limoni e la bellezza di questi luoghi, il B&B I Limoni è tutto ciò. Buon Viaggio!

http://www.ravellobebilimoni.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...