“Cortona On The Move – fotografia in viaggio” dal 17 luglio al 28 settembre 2014 a Cortona

Cortona on the Move è diventato  uno degli appuntamenti più importanti della scena fotografica internazionale,  sia per appassionati che  per operatori.

DreamsGiorno  di apertura del  Festival  Il 17 luglio 2014 ma fino al 28 settembre  Cortona sarà al centro di storie, viaggi e avventure raccontate da alcuni dei più importanti fotografi della scena internazionale.

cortonaNei  caratteristici vicoli di questa incantevole cittadina, nella prima settimana del festival, vi capiterà di incontrare  i grandi fotografi, i migliori esperti di fotografia a livello nazionale ed internazionale ma anche giovani talenti e semplici appassionati.

Arianna Rinaldo sarà per il terzo anno consecutivo il direttore artistico del festival, organizzato dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE. Le sue scelte per l’edizione 2014 riprenderanno il percorso di innovazione, sperimentazione e altissima qualità tracciato fin dal 2012. Tra i grandi fotografi di quest’anno Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allard, ma anche un’imperdibile mostra sulla smart photography curata da Kathy Ryan e Scott Thode. Tra il  17 ed il 20 di luglio  si concentreranno gli eventi quali inaugurazioni, dibattiti, proiezioni, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor nazionali ed internazionali.

“Percorso reale o ideale, fantastico, immaginato e a volte sconvolgente, dirompente e rivoluzionario, scoperta di sé e dell’altro… il tema del Viaggio rimane fulcro del festival. Fin dalla nascita, il bagaglio di conoscenze acquisite e di consapevolezze di un essere umano aumenta. Possiamo quindi metterci in Viaggio. Mentre la meta si avvicina e diventa reale, il luogo di partenza si allontana e sostituisce la meta nell’irrealtà dei ricordi; guadagniamo una, e perdiamo l’altro.”

cortona_on_the_move1

Visitare Cortona è sempre piacevole, visitarla durante il  Festival e viaggiare attraverso i bellissimi scatti ancor più. Per i informazioni e maggiori dettagli è possibile consultare il sito http://www.cortonaonthemove.com/it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...