Oggi vi porto nel cuore della Val di Chiana, tra le dolci Colline toscane, per un appuntamento molto carino che lega Vino & Tango, organizzato da Camperchi.
L’azienda vitivinicola è situata a Civitella in Val di Chiana e da sempre produce ottimi vini che rispettano quel territorio e la tradizione toscana. Le sue radici, però, affondano in parte nel Sud America, appartenendo ad un importante gruppo argentino (Grupo Benicio), che ha deciso di investire in questa realtà e di mostrarla a tutto il mondo.
Sabato 9 luglio tutti gli enoappassionati potranno assistere al connubio di queste due anime, quella toscana e quella argentina, e partecipare all’evento “Degustazioni di Tango”. La cantina si trasformerà in una vera e propria milonga, per proporre una serata suggestiva ed emozionante. La passione per il vino incontrerà quella per la danza; la degustazione e la cena saranno allestite tra le grandi botti della cantina, mentre la musica e i passi dei tangueros risuoneranno lungo i bordi dei filari di Sangiovese, nella piazza adibita alla lavorazione dell’uva dopo la vendemmia.
L’evento, organizzato in collaborazione con Degustazioni #Wine, è aperto a tutti e vedrà come ospite Vinicio Panrini Tangojay. Dopo la visita alla cantina si potrà cenare con piatti della tipica cucina toscana, ballare o assistere alle performance degli amanti del tango, e naturalmente degustare i vini migliori di Camperchi.
Se vi ho incuriosito ecco qui come contattarli:
Cantina + 39 0575 440281
E-mail info@camperchi.com