Ad Amsterdam per il Festival dei Canali

Non sono solita scrivere di altre mete al di fuori dell’Italia ma per Amsterdam (e non solo lei), galeotto il mio cuore, lo farò. Se state pianificando un viaggio nella capitale assoluta dei Canali, prenotate qualche offerta e partite al volo: avete tempo fino al 21 Agosto per ammirare il  Grachtenfestival, ovvero il Festival dei Canali.

Amsterdam

Per tutta la durata di questo straordinario evento dedicato alla musica classica, il centro storico di Amsterdam, dal 2010 nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità, ospiterà oltre 200 spettacoli. Giunto alla 18esima edizione, il festival richiamerà tantissimi visitatori da tutti i Paesi Bassi e dall’estero. Oltre a proporre concerti e spettacoli in luoghi magici lungo le vie d’acqua della città, il Grachtenfestival offre visibilità a giovani musicisti di talento che così possono mettersi in luce e proseguire la propria carriera musicale.

grachtenfestival

Le location sono palchi molto speciali:  dai concerti presso abitazioni, giardini e terrazze sui tetti, fino ai concerti su navi da crociera, nei salotti dei palazzi lungo i canali, nei tunnel della metropolitana e nelle suite degli alberghi. I concerti sono facilmente accessibili e poco costosi (spesso gratuiti). Il fiore all’occhiello del Festival dei Canali è il concerto sul Prinsengracht. Questo concerto di musica classica, al quale partecipano spesso musicisti famosi, viene eseguito su una chiatta galleggiante posta nel canale, di fronte all’hotel Pulitzer. Centinaia di spettatori assistono dalla riva e da numerose barchette situate nel canale. Un evento da non perdere se ti trovi ad Amsterdam.

prinsengracht-open-air-concert

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...