A Casciana Terme si festeggia San Genesio, il Santo patrono dei bambini. Da lunedì 22 a giovedì 25 Agosto la Città dei Bimbi sarà palcoscenico di una grande festa

Consueto appuntamento con  la Festa di San Genesio Casciana Terme –  Pisa, l’evento più atteso, colorato e giocoso, interamente  dedicato ai  bimbi (e non solo).

san genesio mongolfiera

La manifestazione si articola su  più  giorni con un programma fitto di iniziative;

Martedì  23 AgostoSerata di solidarietà a favore dell’Associazione Bellaria di Pontedera; durante la serata sarà consegnato il 4° “PREMIO SAN GENESIO”, rivolto alle attività artigianali di Casciana Terme che esercitano la loro attività da più di 25 anni. Presenta la serata Alberto Montagnani in arte Mons, Chitarrista, compositore, cantautore, armonicista, one man band, vincitore della 4° puntata dell’edizione 2008 dello storico programma televisivo I Raccomandati condotto da Carlo Conti.

Mercoledì  24 Agosto: Circuito Cittadino Ciclistico Giovanile San Genesio  che per quest’anno celebrerà il primo appuntamento. Alle 21.30 in Piazza Garibaldi, il Sindaco consegnerà le chiavi della città al Gran Ciambellano a seguire  il San Genesio Festival- Giuria popolare.

Giovedì 25 Agosto: a partire dalle 10.00 si apriranno le iscrizioni ai giochi con lancio della mongolfiera intorno Calle 19.00. Per tutto il giorno il paese verrà invaso dai bimbi che si divertiranno tra le numerose iniziative di intrattenimento, come in un vero e proprio paese dei balocchi (giochi a premi, clown, spettacoli di strada). La festa avrà il suo clou con il lancio della mongolfiera insieme ai tantissimi palloncini colorati ai quali i bambini avranno attaccato un ‘messaggio di pace e bontà’ con l’auspicio che raggiunga  qualche bimbo lontano.

SanGenesio_1

Per informazioni: Proloco Casciana Terme (Pi) 0587/646258

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...